Dal tavolo metropolitano sul lavoro una spinta al rafforzamento dei servizi

Thu Jun 07 17:23:11 CEST 2018 -

Si è tenuta stamani, a Palazzo Isimbardi, una riunione del Tavolo Metropolitano per i Servizi all’impiego e le politiche attive del lavoro avente come oggetto la condivisione dell’orientamento della Città metropolitana di Milano rispetto ai contenuti del progetto di Legge della Regione Lombardia per il riassetto dei Servizi per l’impiego.

A margine dell’incontro la Consigliera delegata al Lavoro della Città metropolitana Elena Buscemi ha dichiarato: “Sono soddisfatta dell’esito dell’incontro di oggi. Tutti i soggetti presenti al Tavolo hanno condiviso il giudizio positivo secondo cui il progetto di Legge della Regione riconosce e valorizza il modello milanese. I numeri, e la scelta di Palazzo Lombardia, confermano che in questi anni ci siamo mossi nella giusta direzione nel rivendicare il mantenimento dei servizi all’impiego e le politiche attive per il lavoro sui territori e questo non può che rendermi orgogliosa del lavoro svolto in questi anni dalla Città metropolitana. Il nostro impegno fin da subito è rafforzare ulteriormente e rendere ancor più efficaci i servizi resi ai cittadini ed alle imprese; in tal senso chiederemo con ancora più decisione un contributo fattivo della Regione e del Governo”.