Daniele Cassioli all’Idroscalo di Milano fa sciare sull’acqua bambini e ragazzi con disabilità

Wed Jun 26 12:51:42 CEST 2019 -

L’Idroscalo di Milano apre le sue porte ai bambini non vedenti giovedì 27 giugno dalle 13.00 alle 18.30 grazie a Daniele Cassioli. Il campione paralimpico, cieco dalla nascita, recordman assoluto nelle tre specialità dello sci nautico (slalom, figure e salto), porterà venti bambini e ragazzi non vedenti a provare arrampicata sportiva, canoa, vela e naturalmente sci nautico per un pomeriggio di reale integrazione nel suggestivo contesto dell’Idroscalo di Milano (ingresso tribune).

Questa giornata, che ha ottenuto il patrocinio del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) sarà possibile grazie alla collaborazione con Sestero Onlus e tutte le aziende, come Hellmann Worldwide Logistics, che supportano l’associazione, oltre alla disponibilità dell’Idroscalo per una location d’eccezione.

I ragazzi non vedenti verranno seguiti oltre che da Daniele Cassioli, atleta e fisioterapista, anche da professionisti specializzati in orientamento-mobilità, psicomotricità e intervento precoce e dai volontari, allenatori e guide sportive, di Sestero Onlus.

“Questa iniziativa, all’indomani dell’assegnazione olimpica, – dichiara la vicesindaca metropolitana Arianna Censi – è la conferma della vocazione allo sport e all’inclusione non solo dell’Idroscalo ma dell’intera area metropolitana milanese.”