Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano

Comunicato stampa

Domani a Palazzo Isimbardi l’evento “Generazioni in gioco - Mi azzardo solo con le note”

Mon Jun 11 15:56:54 CEST 2018 -

Domani, 12 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la Sala Affreschi della Città metropolitana di Milano, in via Vivaio 1 a Milano, si terrà l’evento del progetto “Generazioni in gioco - Mi azzardo solo con le note”. Questo incontro rappresenta la tappa finale del progetto, finanziato nell’ambito del “Bando dedicato agli enti locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico” di Regione Lombardia.

L’obiettivo generale del progetto è quello di sperimentare e consolidare azioni significative nel territorio lombardo al fine di tutelare le fasce deboli della popolazione e tutti coloro che con il gioco rischiano affetti, relazioni, lavoro, da cui sviluppano una vera e propria dipendenza patologica.

Negli anni di durata del progetto, sono stati svolti diversi incontri di informazione e sensibilizzazione nelle classi terze delle scuole secondarie di primo grado presso i Comuni di Vimodrone, Segrate, Rodano e Pioltello.

Inoltre, domani, sarà anche l’occasione per presentare i lavori realizzati da alcuni giovani, accompagnati dagli educatori: video, spot musicali, hip hop, mostra fotografica, tutti strumenti per informare e sensibilizzare sul tema delle ludopatie e sui rischi del gioco d’azzardo patologico.

Download come PDF

Città metropolitana di Milano