Comunicato stampa

I giovani di “CMM: Cosa Mi Metto” vestono a nuovo la Città metropolitana

Wed May 08 10:58:00 CEST 2019 -

La Città metropolitana di Milano ha indetto il concorso “CMM: Cosa Mi Metto?” rivolto agli Istituti professionali che attivano l’indirizzo “Industria e artigianato” opzione “Produzioni Tessili e sartoriali” per l’ideazione delle nuove divise del personale ausiliare dell’Ente (commessi, autisti, guardie giurate, tecnici audio/video e addetti alle portinerie delle varie sedi istituzionali).

 

Il coinvolgimento dei giovani vuole essere l’occasione per creare un ponte tra la Città metropolitana e le nuove generazioni: i ragazzi sono chiamati a lavorare sugli aspetti estetici e funzionali della nuova divisa, veicolando così la riconoscibilità dell’istituzione pubblica.

 

Otto gli Istituti professionali partecipanti - IIS BERNOCCHI di Legnano; IIS CATERINA DA SIENA di Milano; IIS DI INVERUNO; IPIA di Cernusco sul Naviglio; IIS KANDINSKY di Milano; IIS MARELLI-DUDOVICH di Milano; IIS MONTALE di Cinisello Balsamo; IIS PUECHER-OLIVETTI di Rho che hanno presentato dei bozzetti di qualità, con uno studio accurato sui materiali e la sostenibilità ambientale suscitando interesse da parte della giuria tecnica.

 

La giuria, capitanata dal Cavalier Marco Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, si è riunita lo scorso 11 aprile esprimendo le proprie valutazioni.

 

I bozzetti in concorso sono stati poi esposti nel cortile d'onore di Palazzo Isimbardi per le giornate del 7 e 8 maggio, durante le quali tutti i dipendenti della Città metropolitana sono stati chiamati a votare gli elaborati.

La somma delle valutazioni della giuria e dei dipendenti comporrà la graduatoria finale.

 

L’Istituto primo classificato vincerà un premio di 1.500 euro; il secondo classificato 1.000 euro e il terzo 500 Euro.

 

La premiazione si terrà il 9 maggio in Sala Consiglio alle ore 10: l'evento sarà accompagnato da una lectio magistralis del Cavalier Boselli - presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana - dal titolo “Il Bello, Ben Fatto e Sostenibile” e da una mostra di produzioni sartoriali orientali “The Szechwan tale”, messa a disposizione dall'Istituto Italo Cinese per gentile concessione di FM Centro per l'Arte Contemporanea.

 

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11