Comunicato stampa

Idroscalo: domani la presentazione del progetto “Paddleabiliy - Azzerare la disabilità attraverso lo sport della canoa"

Thu Aug 30 13:14:05 CEST 2018 -

Domani, venerdì 31 agosto alle ore 11.00, presso la zona tribune dell’Idroscalo, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Paddleability - Azzerare la disabilità attraverso lo sport della canoa”, progetto ideato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e tra i vincitori del bando nazionale promosso da Fondazione Vodafone Italia e Oso - Ogni Sport Oltre, selezionato su oltre 600 partecipanti. L'obiettivo è abbattere, attraverso la canoa, il limite dettato dalla disabilità e diffondere su tutto il territorio nazionale la pratica sportiva di alto livello come strumento di integrazione per tutte le persone con disabilità fisiche, intellettive e relazionali.

La Città metropolitana da anni è impegnata nella rimozione delle barriere architettoniche e nella promozione degli sport per disabili. L’Idroscalo è a tutti gli effetti una palestra a cielo aperto dove gli atleti con disabilità posso praticare innumerevoli discipline sportive.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente del CIP Luca Pancalli, la dott.ssa Maria Cristina Ferradini, Consigliere Delegato della Fondazione Vodafone Italia, il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio e il DT del settore Paracanoa Stefano Porcu. Testimonial d’eccezione Esteban Gabriel Farias e Eleonora De Paolis, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento nel KL1 maschile e femminile ai recenti Campionati del Mondo di Montemor O Velho, e Marius Bodgan Ciustea oro ai Campionati Europei di Belgrado nel VL2. Con l’occasione saranno presentati anche i Campionati Italiani di canoa e paracanoa in programma, sempre all’Idroscalo, l’1 e il 2 settembre prossimi.




Per informazioni:

federcanoa.it

ognisportoltre.it

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11