Il Tavolo Metropolitano sulle politiche Europee si presenta a Palazzo Marino

Fri Jul 27 11:23:29 CEST 2018 -

Oggi alle ore 13, presso la Sala Commissioni di Palazzo Marino, il “Tavolo metropolitano sulle politiche europee” verrà presentato nelle Commissioni consiliari congiunte n.1 "Affari Istituzionali, Città Metropolitana e Municipalità" e n. 5 "Affari Internazionali, Post Expo, Politiche Europee".
Sarà presente in audizione anche Antonio Sebastiano Purcaro, Direttore Generale della Città Metropolitana.

Il Tavolo, costituito nell'aprile 2017, riunisce i funzionari della Città Metropolitana e del Comune di Milano coinvolti in iniziative a carattere europeo per garantire un'azione singergica degli attori coinvolti. Grazie a due finanziamenti UE (PON Governance e POR FSE) il Tavolo sarà esteso, nei prossimi mesi, anche ai comuni del territorio metropolitano.

<<Ancora una volta la Città metropolitana si mette al servizio del proprio territorio nel supportare i Comuni, affinché possano usufruire dei fondi e degli investimenti che l’Europa mette loro a disposizione.>> dichiara Arianna Censi, vice sindaca della Città metropolitana di Milano.

<<Spesso si lavora su temi, programmi e progetti europei simili, senza saperlo. È molto difficile convincere attori diversi a lavorare insieme ma è utile per creare sinergie ed evitare sovrapposizioni, incompatibilità e a volte brutte figure in Europa.>> così Carmine Pacente, Presidente della Commissione Politiche Europee.