Comunicato stampa

Istituto Vespucci: il consigliere Maviglia incontra i rappresentanti degli studenti

Mon May 28 18:01:20 CEST 2018 -

Il consigliere delegato all’Edilizia Scolastica, Roberto Maviglia, ha incontrato oggi, 28 maggio, i rappresentanti degli studenti dell’Istituto professionale alberghiero “Vespucci” di Milano per fare il punto sullo stato di manutenzione della loro scuola.

Dall’incontro è emerso che entro l’anno saranno consegnati i nuovi laboratori e, appena approvato il bilancio - entro giugno - sarà aggiudicata la gara per spostare le aule attualmente ospitate in un edificio di proprietà del Comune di Milano in zona Lambrate, in nuove aule prefabbricate presso la sede principale dell’istituto, in via Valvassori Peroni, sempre a Milano. 

Di più lungo respiro, invece, i tempi per la realizzazione di altre aule e di una palestra su un’area adiacente la scuola, progetto che verrà candidato a un bando di finanziamento nazionale.

Gli studenti presenti all’incontro si sono dichiarati soddisfatti sia in relazione ai punti sui quali non avevano ancora ricevuto risposta, sia perché è stato definito un arco temporale certo entro il quale verranno finiti i laboratori e le aule.

<<È sempre bello potersi incontrare con gli studenti che hanno a cuore la propria scuola. Ancor di più quando la Città metropolitana di Milano, un ente a volte percepito come distante, riesce a dare - nonostante la situazione economica incerta - risposte concrete con tempi certi di realizzazione>> afferma Roberto Maviglia.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11