Comunicato stampa

La Città metropolitana di Milano aderisce alla Campagna IoNonRischio 2016

Wed Oct 05 17:07:23 CEST 2016 -

La Città metropolitana di Milano aderisce alla Campagna IoNonRischio 2016

 

 

I volontari di protezione civile della Città metropolitana di Milano partecipano alla campagna nazionale d'informazione “IoNonRischio”, promossa da Dipartimento della protezione Civile, Ingv, ReLuis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica) e Anpas. Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016, si svolgeranno infatti in tutta Italia le due giornate per la VI edizione della campagna, incentrata sul tema Alluvione, Terremoto e Maremoto.

Incontrare è la parola chiave su cui si fonda la campagna. Partendo dall'idea che il sistema più efficace per difendersi da un rischio è conoscerlo, sono state organizzate occasioni per consentire ai cittadini di poter parlare con persone in grado di raccontare tutto quello che occorre sapere sul terremoto, sul maremoto o su qualsiasi altro rischio, incontrandolo direttamente nella sua città. Una iniziativa che valorizza il volontariato, sensibilizza i cittadini costruendo una più ampia comprensione e sensibilità alla prevenzione.

Gli incontri che si svolgeranno nel territorio della Città metropolitana di Milano tratteranno il tema “Alluvione”, che è stato scelto in quanto individuato come uno dei rischi prevalenti del nostro territorio. A tale iniziativa partecipano anche dieci organizzazioni di volontariato presenti e operanti nel territorio della Città metropolitana, che saranno ad Idroscalo, in alcune piazze e presso alcuni centri commerciali per parlare del tema con i cittadini.

 

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11