La S.P. ”della Val Tidone” (ex S.S. 412) chiusa al traffico dalle ore 22 del giorno 11 novembre alle ore 6 del giorno 12 novembre per lavori

Fri Nov 03 10:24:26 CET 2017 -

La Strada Provinciale ”della Val Tidone” (ex S.S. 412 ) verrà chiusa al traffico nel Comune Opera, in prossimità della intersezione con la tangenziale ovest, per lavori programmati dalla società Locate District. L’intervento riguarda il prolungamento della corsia di uscita dalla tangenziale in direzione Opera sino a ricongiungersi con l'uscita “della Val Tidone” in direzione Opera. Tale intervento rende necessaria la demolizione di parte della pista ciclabile che corre a fianco della S.P. e della contigua passerella ciclopedonale

L’intervento verrà suddiviso in due fasi che comporteranno:

1) dalle ore 22 del giorno 11 novembre alle ore 6 del giorno 12 novembre, la chiusura completa di entrambe le carreggiate Nord e Sud (direzione Locate e direzione Milano)

2) dalle ore 6 alle ore 12 del giorno 12 novembre, si procederà all'apertura di una corsia per senso di marcia (solo le corsie di sorpasso).

Alle ore 12 del giorno 12/11 si riaprirà completamente la Val Tidone e si provvederà al trasporto in discarica delle macerie, senza più interruzioni del traffico.

I percorsi alternativi previsti saranno consultabili sul sito della Città metropolitana di Milano: www.cittametropolitana.mi.it

La Vicensindaca della Città metropolitana Arianna Censi ha così commentato: "Abbiamo rispettato l'impegno preso con i cittadini nonostante le difficoltà economiche che attualmente ha la Città metropolitana. Questo intervento renderà più sicuro lo svincolo tra la Val Tidone e la tangenziale di Milano. Mi preme inoltre sottolineare che la pista ciclabile e la passerella ciclopedonale verranno ripristinate con un successivo intervento".