Comunicato stampa

Licei classici. Soddisfazione al termine dell’incontro tra Città metropolitana di Milano e scuole

Mon Feb 19 16:43:54 CET 2018 -

Si è svolto stamattina l’incontro tra i tecnici della Città metropolitana di Milano, il Provveditorato agli studi e i presidi dei licei classici Beccaria, Berchet, Carducci, Manzoni, Parini, Setti Carraro e Tito Livio.
Il tema dell’incontro era la necessità, presentata dalle scuole, di avere certezza di nuovi e aumentati spazi in ragione della richiesta da parte di famiglie e ragazzi di maggiori iscrizioni a questo corso di studi. I presidi, presentando il contingente problema degli esuberi, hanno chiesto maggiore disponibilità di spazi e certezza sugli stessi in modo da poter considerare le prossime iscrizioni che a marzo i licei dovranno vagliare.
L’incontro si è concluso con soddisfazione di tutte le parti grazie alle soluzioni prospettate dalla Città metropolitana di Milano che entro questa settimana provvederà, tramite i propri tecnici, a una verifica all’interno del Beccaria e del Manzoni per verificare la possibilità di creare nuove aule rimodellando gli spazi disponibili mentre nel medio periodo la Città metropolitana di Milano si è impegnata a dare 10 aule per sopperire all’aumento di iscrizioni in ambito territoriale. Queste aule saranno affidate ad una delle scuole presenti e facente parte della “rete dei licei classici”, ancora da definirsi.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11