Comunicato stampa

Luglio bollente? Idroscalo combatte il caldo a suon di sport acquatici e raduni

Fri Jul 12 11:53:20 CEST 2019 -

Le alte temperature infiammano la città, cosa fare per sfuggire all’afa milanese? Un tuffo all’Idroscalo, punto di riferimento per il tempo libero di chi vive a Milano e nell’hinterland. Sport, manifestazioni e aree dedicate a famiglie, grandi e bambini. Al Mare di Milano è tutto pronto per tuffarsi nel ricco calendario di eventi di luglio.

 


CONI: UN CAMPO ESTIVO PER BAMBINI A TUTTO SPORT
Fino al 7 settembre il CONI – Comitato olimpico nazionale italiano organizza campi estivi per approcciarsi a tanti sport diversi. Dall’arrampicata sportiva alla pallavolo, passando per il takewondo, il villaggio del Bambino, dotato anche di un’ampia area giochi attrezzata, diventa il luogo ideale per accogliere i ragazzi, anche in una rinnovata area pranzo. A completare il tutto anche un servizio navetta per andare avanti e indietro dal Milano.


ALL’ IDROSCALO IL PRIMO ALL BLACKS CLINIC ITALIANO
Dal 25 al 30 agosto
l’Idroscalo ospiterà il primo All Blacks Clinic Italiano realizzato dalla Nazionale Neozelandese in collaborazione con Rugby Milano. Solo 100 ragazzi tra i 14 e i 18 anni avranno la possibilità di prendere parte a quello che si annuncia un evento di straordinario valore tecnico ed educativo, che permetterà loro di crescere come atleti e come persone.

Durante i 5 giorni di attività, con forma residenziale “all inclusive” in un hotel a 4 Stelle, i giovani atleti prenderanno parte a dodici sessioni di allenamento sul campo e dieci in aula. Si tratta di una vera e propria “full immersion” nel mondo del rugby, per imparare tutti i segreti di questo sport direttamente da due giocatori All Blacks: Anthony Tuitavake (centro, 6 presenze con gli All Blacks, dal 2016 in Top12 con il Racing92) e Norm Maxwell (seconda linea dei Crusaders, 36 presenze con gli All Blacks) e due allenatori NZR.

Centro Sportivo G.B Curioni, sulle rive dell’Idroscalo (a due passi dall’aeroporto di Linate) ospiterà il Clinic Italiano: gli atleti si divertiranno su un campo sintetico di ultima generazione e potranno dissetarsi grazie all’acqua pubblica controllata e gestita da Gruppo CAP, main sponsor del Parco.

 
COMPETIZIONI IN ACQUA: IL G. P. DI MOTONAUTICA E LA GARA DI CANOA
Il 20 e 21 luglio
le acque dell’Idroscalo ospitano il Trofeo Cesare Vismara - Moto d'acqua. Il 3° Gran Premio della Città di Milano è organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica, e conta un circuito Endurence - Freestyle. Un weekend ricco di emozioni quello di sabato 20 e domenica 21, dove dalle 11:30 numerose imbarcazioni sfrecceranno presso la Riviera Est del bacino idrico, per regalare un pieno di adrenalina a tutto il pubblico di partecipanti.

Sempre parlando di sport acquatici, questa volta senza motore, domenica 28 luglio nel bacino del Parco si svolgerà la gara regionale di Canoa, su un percorso di 200 mt.


WAKEPARADISE: IL PARADISO DEGLI SPORT D’ACQUA:
E per chi volesse fare un tuffo per rinfrescarsi le idee e fare un po’ di movimento, nella zona sud dell’Idroscalo è presente il complesso dedicato agli sport d’acqua. Novità dell’estate 2019 l’inaugurazione della prima onda artificiale italiana al Wakeparadise. Si tratta dell’onda statica più grande d’Europa con caratteristiche ben chiare: efficiente, economica e rigorosamente eco-friendly. La “surf pool” di Milano ha una larghezza di 12m e funzionerà attraverso una struttura galleggiante che sfrutta l’acqua presente all’interno dell’Idroscalo, senza l’utilizzo di prodotti chimici come avviene nelle più famose waveopool dinamiche. L’idroscalo sempre più green, sostenibile e con offerte variegate. Sempre nella stessa zona infatti, è presente il Cablepark in cui è possibile praticare discipline come sci nautico e wakeboard

 

Tutte le informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito www.idroscalo.info







Press Info:

K words
02.45486501

Sara Gugliotta, s.gugliotta@kwordsmilano.it                                                                                
Liliana Panzino, l.panzino@kwordsmilano.it                                                                               

 

Ufficio Stampa Gruppo CAP
ufficio.stampa@capholding.gruppocap.it 

Matteo Colle, 02.82502. 357 362    

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11