Comunicato stampa

MCE 2018: la Città metropolitana di Milano a favore di una mobilità utile e sostenibile

Tue Mar 13 15:01:17 CET 2018 -

Oggi si è aperta, presso la sede di Assolombarda a Milano, la quindicesima edizione della Mobility Conference Exhibition dal titolo "People & Mobility per la Grande Milano", promossa da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Il convegno ha affrontato il tema della mobilità delle persone nell’area milanese, in particolare sul trasporto aereo, ferroviario , su gomma e di sharing mobility con l’obiettivo di rafforzare il ruolo del sistema delle imprese nell’interazione con i policy maker per la definizione delle politiche pubbliche sulla mobilità. Nel corso dell’incontro si è discusso sulle soluzioni possibili da attuare in termini di mobilità integrata, che consentano così ai cittadini ed alle imprese di spostarsi più facilmente all’interno della Grande Milano. In Lombardia il settore dei trasporti pesa circa un quinto sul settore nazionale; ci sono 28 mila imprese, che producono circa 35 miliardi di fatturato. Puntare dunque su questo settore è una priorità per rendere l'area milanese sempre più competitiva.

All’incontro ha partecipato la vicesindaca della Città metropolitana di Milano Arianna Censi, che ha dichiarato: “Mettere insieme una mobilità utile ai cittadini ed alle imprese è il modo per migliorare la qualità dell’aria , dell’ambiente, della sostenibilità e della vivibilità; ci vuole dunque un grande investimento strutturale che porti all’ideazione di progetti utili per migliorare la vita dei cittadini in termini di mobilità all’interno della Grande Milano”.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11