Comunicato stampa

Milano Design Week 2018. La Città metropolitana ospita il “WT Award”

Mon Apr 16 14:40:20 CEST 2018 -

In occasione della Milano Design Week 2018, Palazzo Isimbardi ospita, dal 17 al 22 aprile, la diciottesima edizione del WT Award, premio Internazionale all'innovazione tecnologica, organizzato da Well-Tech, i cui progetti saranno esposti nelle sale interne della sede della Città metropolitana di Milano, in via Vivaio 1.
La manifestazione sarà aperta al pubblico e vivrà il suo momento principale nel pomeriggio di martedì 17 aprile quando, presso la Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi, a partire dalle ore 17.30, si svolgerà la Cerimonia di premiazione dei progetti. Il premio è ideato e lanciato da Well-Tech, organizzazione che dal 1999 si occupa di progettazione e ricerca sulle nuove tecnologie sostenibili e accessibili, ed è stato pensato per riconoscere quei progetti che si sono maggiormente distinti a livello internazionale per innovazione tecnologica, valori di sostenibilità, accessibilità e qualità della vita. Le categorie del premio spaziano dall'auto all'elettrodomestico, dai materiali eco-compatibili alle nuove forme di energia rinnovabile.
“In questa epoca contemporanea sono due gli elementi che contraddistinguono la nostra società: innovazione e sostenibilità. Noi oggi, nella cornice di Palazzo Isimbardi, abbiamo la straordinaria possibilità di premiare il perfetto connubio tra di essi” dichiara Roberto Maviglia, Consigliere Delegato al risparmio energetico 20-20-20.
“Il premio “WT Award”, arrivato quest'anno alla diciottesima edizione, seleziona da sempre i migliori prodotti e progetti internazionali per il loro valore in ambito tecnologico e di sostenibilità e rientra a pieno titolo nei propositi che la Città metropolitana di Milano quotidianamente si prefigge. L'innovazione tecnologica ha reso l'area metropolitana milanese il fiore all'occhiello del sistema economico, sociale e culturale italiano, ma tutto ciò non basta: migliorare la qualità della vita attraverso un generale miglioramento delle condizioni ambientali deve rappresentare per tutti noi, Istituzioni e Cittadini della Grande Milano, il focus principale su cui porre la nostra attenzione”.

“Da diciotto anni WT Studio coordina WT Award con lo stesso entusiasmo e la crescente convinzione che il processo d’innovazione richieda consapevolezza da parte delle aziende nel processo di produzione e da parte dei consumatori nella scelta consapevole di prodotti e servizi, valutando con attenzione le loro implicazioni sul piano sociale e ambientale” commenta Chiara Cantono, Architetto e curatrice del premio. “Desidero ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno collaborato alla nostra mission, un particolare ringraziamento alla Città metropolitana di Milano che sostiene WT Award e i valori di cui è portatore”.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11