Proseguono i lavori di riqualificazione della SP172 (Baggio-Nerviano) nei comuni di Pregnana Milanese e Vanzago.

Mon Apr 01 15:06:25 CEST 2019 -

Nella giornata odierna è stato ripristinato il doppio senso di marcia della SP172 (Baggio – Nerviano), tra via Edison e via per Vanzago, nel comune di Pregnana Milanese. La riqualificazione stradale e ambientale di questa arteria, consiste nell’aumento della larghezza della carreggiata per uniformarla al tratto già realizzato, nella messa in sicurezza dei transiti tra la strada e la ditta Sacchital, nell’interramento della linea aerea di MT, nella realizzazione di un nuovo parcheggio, nella piantumazione di nuove essenze e in un nuovo attraversamento ciclopedonale semaforizzato sulla SP239 nel territorio del comune di Vanzago. É prevista inoltre la realizzazione dell'impianto di illuminazione pubblica nel mese di maggio. Viene così completato il collegamento con la SP 229 (lotto 1 + lotto 2) nella direttrice nord-sud. A collaudi eseguiti verranno formalizzati i passaggi di competenza, tra la Città metropolitana e i comuni di Pregnana Milanese e Vanzago, di alcuni tratti di strada relativi a questa area.