Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Comunicato stampa

Qualità dell’aria: dalla Città metropolitana un invito ad aderire al Protocollo regionale contro l’inquinamento.

Thu Oct 19 16:14:08 CEST 2017 -

Considerato l’inquinamento atmosferico perdurante sul territorio metropolitano, oggi il consigliere delegato all’Ambiente della Città metropolitana ha scritto ai Sindaci dei Comuni del territorio, per invitarli ad aderire al Protocollo regionale per il miglioramento della qualità dell’aria.

Finora sono 21 i Comuni sotto i 30.000 abitanti ad avere aderito. Il Protocollo regionale prevede per i Comuni sopra i 30.000 abitanti l’obbligo di adesione. Mentre per quelli sotto i 30.000 abitanti l’adesione è facoltativa.
Compito della Città metropolitana, così come stabilito dal Protocollo regionale, è di promuovere l’adesione al Protocollo stesso, coordinare le azioni dei Comuni e monitorare le attività di controllo.

Sempre in tema ambientale e di lotta all’inquinamento, la Città metropolitana di Milano sta portando avanti da una parte, il controllo dell’efficienza degli impianti termici civili in 127 Comuni per circa 400 mila impianti in tutto il territorio milanese. Dall’altra, la Città metropolitana ha messo in campo un progetto riguardante le emissioni inquinanti dei forni a legna delle pizzerie su un numero di Comuni campione.

Download come PDF

Info

Città metropolitana di Milano
Via Vivaio, 1
20122 Milano
» Vai alla mappa

Tel: 02 7740.6655
Fax: 02 7830.58
» e-mail

 
indietro