Comunicato stampa

Reddito di Cittadinanza: creata una Cabina di Regia metropolitana

Tue Mar 12 12:03:08 CET 2019 -

Sottoscritto ieri, 11 marzo, un Protocollo d’Intesa per costituire una Cabina di Regia per la gestione del Reddito di Cittadinanza (RdC). Firmatari dell’intesa l’INPS, il Comune di Milano, la Città metropolitana, Afol metropolitana e Poste Italiane.

Il Protocollo d’Intesa prevede la convocazione di tavoli tecnici per confrontarsi sul processo di gestione del RdC e la realizzazione di campagne d’informazione al fine di ottimizzare la gestione del RdC, improntate sull’integrazione e la gestione in rete dei servizi, nell’ottica di ottimizzare e rendere più efficienti le procedure amministrative affinché si possano dare risposte efficaci e tempestive ai richiedenti il RdC.

Verranno organizzati a breve, inoltre, incontri tecnici operativi per definire e concordare una formazione trasversale tra i diversi operatori degli Enti/soggetti coinvolti, in modo da fornire informazioni puntuali ai cittadini che si rivolgeranno ai diversi sportelli. 

<<Quella di Milano è l’unica Città metropolitana a gestire le politiche attive del lavoro, attraverso i centri per l’impiego gestiti da Afol: unirsi insieme agli altri soggetti coinvolti nella gestione del Reddito di Cittadinanza non potrà che rendere un servizio chiaro e utile ai cittadini che ne faranno richiesta.>>, dichiara Elena Buscemi, consigliere delegata al Lavoro della Città metropolitana di Milano.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11