Comunicato stampa

Rotatoria di Binasco aperta alla circolazione. Arianna Censi: finalmente ci siamo

Tue Nov 20 15:49:53 CET 2018 -

È stata aperta alla circolazione, a partire dalle ore 15 dello scorso 13 novembre, la nuova rotatoria della SP 30 di fronte al casello di Binasco dell’autostrada A7.

<<Finalmente ci siamo: si tratta di un’opera attesa da oltre 30 anni>> – afferma la vice sindaca della Città metropolitana Arianna Censi. <<L'apertura di questa nuova rotonda è un importante risultato. Finalmente in questo territorio, investito da importanti volumi di traffico, viene implementata la sicurezza stradale per automobilisti e autotrasportatori a cui si aggiungono tutti i vantaggi derivanti dalla maggiore fluidità del traffico.>>

Dai riscontri che arrivano dagli amministratori locali e dai riscontri visivi si registra da subito un sensibile miglioramento della fluidità del traffico nella zona. Il beneficio principale consiste nella riapertura del transito in direzione Lacchiarella in uscita dal casello dopo anni di chiusura per motivi di sicurezza.

I lavori comunque proseguono. Attualmente è in corso l’adeguamento della rotatoria di Santa Corinna con l’aumento della pavimentazione stradale al fine di migliorare la fluidità della circolazione anche in questo nodo viabilistico ed è previsto, nei medesimi lavori, il risanamento della pavimentazione del sovrappasso dell’autostrada e delle rotatorie e rami connessi. Quindi si poserà la segnaletica, i guardrail e l’illuminazione pubblica.

Infine sono in corso approfondimenti con la Società Serravalle al fine di adeguare la tipologia delle corsie di uscita del casello con la nuova viabilità in rotatoria per evitare incroci pericolosi.

<<Ringrazio i sindaci dei comuni interessati>> – conclude Arianna Censi – <<quando c’è confronto costruttivo e collaborazione si giunge sempre alla meta prefissata. E in particolare ringrazio i cittadini per la pazienza con la quale hanno saputo affrontare e comprendere la complessità dei lavori.>>

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11