Comunicato stampa

Servizio Europa Metropolitano: al via l’ultima fase del progetto

Mon Sep 23 13:46:01 CEST 2019 -

Domani, 24 settembre alle ore 10.30, presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi in via Vivaio 1 a Milano, si terrà “Progetto metropoli strategiche. Servizio Europa Metropolitano”, un incontro - a cui parteciperanno la Città metropolitana di Milano, ANCI, i comuni metropolitani ed esperti selezionati - in cui sarà presentata la terza fase del progetto riguardante il Servizio Europa Metropolitano.


Il progetto, finanziato interamente dall'Unione europea e iniziato dalla Città Metropolitana di Milano alla fine del 2018, si propone di coinvolgere i comuni del territorio in un percorso di euro-progettazione collegato al Servizio Europa Metropolitano.

Il percorso è iniziato con una prima fase in cui è stato inviato, ai comuni che hanno mostrato interesse, un primo questionario introduttivo, che è servito a verificare la loro volontà di sviluppare attività a carattere europeo.

La seconda fase del progetto, dopo aver raccolto ed elaborato i dati del primo questionario, è consistita nell'invio di un secondo questionario, più approfondito, relativo alle esigenze dei comuni rispetto ai temi dei finanziamenti europei, emersi come priorità nella prima fase.

Con l’incontro di domani inizia ufficialmente la terza fase del progetto: quattro esperti opportunamente selezionati, insieme ai tecnici della Città metropolitana di Milano, saranno a disposizione dei Comuni e delle aree omogenee del territorio per una serie di incontri finalizzati a verificare la finanziabilità, anche attraverso risorse dell’Unione europea, di progetti ritenuti strategici per il territorio metropolitano.

Gli esperti si sposteranno sul territorio, in modo tale da permettere a ogni Comune di avere la possibilità di prendere parte agli incontri previsti.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11