Città Metropolitana di Milano Città metropolitana di Milano
News
Cerca

Cerca nel sito

 
Comunicato stampa

Stati Generali della Città metropolitana: approvato all'unanimità il documento sul futuro dell'ente.

Tue Oct 24 16:21:29 CEST 2017 -

Oggi il Consiglio metropolitano ha approvato all'unanimità il documento sul "futuro della Città metropolitana".

Al dibattito sono stati invitati a partecipare tutti i parlamentari eletti nella circoscrizione, i rappresentanti di Regione Lombardia, i sindaci dei Comuni del territorio, l'Anci, i componenti del Tavolo metropolitano, le associazioni di categoria e i portatori di interessi.

Al termine dell'incontro la vicesindaca metropolitana, Arianna Censi, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatta di com'è andata oggi e voglio ringraziare tutti gli intervenuti. Credo sia molto importante che sul documento approvato si siano espressi favorevolmente non soltanto le parti politiche, tutte, presenti in Consiglio, ma anche i rappresentanti delle categorie produttive".

"Cosa chiediamo?" - continua la vicesindaca Censi. "Innanzitutto certezza sul fronte finanziario e di bilancio. E poi occorre che venga definito il quadro normativo all'interno del quale la Città metropolitana possa operare nel pieno delle proprie possibilità e capacità. Non a caso su quest'ultimo aspetto - conclude la vicesindaca - tutti gli intervenuti al dibattito si sono detti concordi. Si tratta di capire se c'è o meno margine per la Città metropolitana di svolgere appieno le funzioni assegnate".

Download come PDF

Info

Città metropolitana di Milano
Via Vivaio, 1
20122 Milano
» Vai alla mappa

Tel: 02 7740.6655
Fax: 02 7830.58
» e-mail

 
indietro