Comunicato stampa

corsa, bici e… nuoto: all'Idroscalo l'inverno non fa paura. Idroscalo non va in vacanza e punta a diventare la location ideale per gli sportivi di ogni età. In ogni stagione.

Fri Dec 06 10:21:20 CET 2019 -

Il Natale? All’Idroscalo si aspetta correndo, pedalando e, perché no, anche nuotando! Anche nel mese di dicembre, infatti, sono numerosi gli appuntamenti che animano il Parco, un luogo dove rilassarsi, fare sport e dove poter fuggire al caos, soprattutto nel periodo in cui la città si affolla per lo shopping natalizio. E se nel 2020 si sogna di diventare triatleti il mare dei milanesi diventa la location perfetta.

Si parte domenica 8 dicembre con la Christmas Family Run, una corsa benefica in pieno tema natalizio; il ricavato dell’evento verrà devoluto a CasAmica Onlus, associazione che da 30 anni accoglie malati costretti a curarsi lontano dalle loro abitazioni. La partecipazione è a offerta libera, le iscrizioni avverranno in Idroscalo fino a pochi minuti prima della partenza.

Per tutto il mese di dicembre, inoltre, Idroscalo diventa il palcoscenico ideale per atleti e triatleti di oggi e di domani. In collaborazione con Almostthere, associazione che si occupa di organizzare appuntamenti sportivi dedicati alla corsa e non solo, ogni martedì e venerdì dalle 13:00 alle 14:30 è possibile partecipare alla sessione Open Running mentre ogni domenica alle 09:00 l’appuntamento è con la sessione Performace Group, per i runner più esperti.



Si continua con lo yoga, previsto in base alle iscrizioni, ogni sabato mattina a partire dalle ore 10:00. A seconda delle condizioni metereologiche poi, sarà possibile realizzare anche sessioni indoor. Per coloro che amano spingersi al di là dei propri limiti, l’Idroscalo diventa la location ideale per il triathlon: gli allenamenti di corsa per kids, junior e age group si svolgeranno il martedì e il giovedì alle 17:30 e tutti i sabati alle 09:00. Per le sessioni in bici, l’appuntamento è il sabato a partire dalle ore 09:00.

Infine, anche d’inverno, il nuoto: su richiesta e con orari da concordare, sarà possibile realizzare sessioni di training in acque libere; nel bacino idrico del parco, è infatti possibile usufruire, anche nei mesi più freddi, della corsia riservata al nuoto.

In Idroscalo continuano, anche a dicembre, le attività di rugby, canoa, canottaggio, wake e surf.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.idroscalo.org <http://www.idroscalo.org/>

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11