Città Metropolitana offre supporto ai Comuni per l'adesione al portale dati.lombardia.it

Fri Oct 27 11:47:28 CEST 2017 - Regione Lombardia ha emanato un avviso di finanziamento per la pubblicazione di Open Data

Nel corso dell'incontro tenuto mercoledì 25 ottobre a Palazzo Lombardia e rivolto ai Comuni che stanno frequentando il corso sulla piattaforma di e-learning di Città metropolitana è stata presentata la piattaforma di gestione e pubblicazione degli Open Data da parte della Struttura semplificazione e digitalizzazione di Regione Lombardia, oltre a numerosi casi di riuso dei dati di amministrazioni comunali.

Città metropolitana ha presentato la propria esperienza di ente aderente al portale dati.lombardia.it  dove già pubblica i propri dati  in formato aperto, fra cui alcune banche dati in modalità automatica.

Nell'incontro è stato annunciato l'avviso di finanziamento emanato da Regione Lombardia

Città Metropolitana ha dato la propria disponibilità a offrire supporto ai Comuni che intendano aderire e a raccogliere quesiti riguardanti l'avviso.

Per informazioni e condivisione di quesiti potete scrivere a:

staffopendata@cittametropolitana.mi.it