Sei in: Home < Presidente < Obiettivi

Obiettivi

 Immagine obiettivi

La Provincia di Milano è un elemento portante ed estremamente rappresentativo dell'identità nazionale, un ente che ha bisogno di pensare in grande.
Questo vale per tutte le tematiche, dai problemi relativi al trasporto pubblico e al traffico, che non possono essere affrontati al solo livello comunale, alle politiche ambientali, urbanistiche, infrastrutturali e sociali.
Per questo è  mia intenzione rapportarmi con continuità con i Sindaci del territorio della Provincia milanese e lavorare insieme su temi e priorità condivise.
La Giunta e l’intera Amministrazione provinciale deve ora affrontare una stagione estremamente impegnativa. Abbiamo ereditato una situazione molto difficile e il periodo economico e storico ci obbliga ad affrontare sfide importanti per il mondo del lavoro, la riqualificazione, la gestione e la tutale del territorio. 
Sono fautore di una Politica del Fare: concreta e responsabile, fatta di obiettivi chiari e realizzabili; una politica di sviluppo all'insegna della trasparenza e della gestione oculata delle risorse.
Le celebrazioni dei 150 anni di storia di questa nostra istituzione saranno un modo per ricordare a tutti noi le finalità di questo nostro Ente: realizzare progetti concreti e coerenti con le linee programmatiche del mio mandato,  utili per lo sviluppo del territorio e per i cittadini.
Per questo sono al vostro fianco e in ascolto delle Vostre esigenze.


Icona documento 'Formato PDF' Relazione di fine mandato anni 2009-2014 (formato PDF - 2 MB)
Trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti in data 7 marzo 2014.
Pubblicata il 10 marzo 2014.