20 maggio 2015

Wed May 20 11:39:00 CEST 2015 - MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE 2015

Come noto, ogni anno le organizzazioni di Protezione Civile devono certificare il mantenimento dei requisiti di iscrizione nella sezione Provinciale del Registro regionale delle organizzazioni di Protezione Civile.
In merito si ricorda che allo stato attuale la scadenza prevista, sia per l’inoltro dell’istanza, sia per la certificazione con CRS dei dati inseriti nel Data Base del Volontariato di Protezione Civile della Regione Lombardia (DB VOL), è il 30 giugno 2015.

Al fine di consentire la corretta istruttoria delle pratiche si riassumono le modalità di presentazione delle istanze:

Associazioni: Le istanze devono essere compilate sul portale http://www.registriassociazioni.servizirl.it/ - istanze - Mantenimento dei requisiti. Una volta compilata e validata l’istanza, il rappresentante legale dovrà procedere alla stampa ed alla firma della dichiarazione e dovrà trasmetterla con gli allegati richiesti al Settore Sicurezza integrata, polizia metropolitana e protezione civile in uno dei seguenti modi: via posta – via Principe Eugenio 53 - 20155 Milano; via fax 0277405848; via e-mail all’indirizzo segreteria.protezionecivile@cittametropolitana.mi.it; via pec: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it.
In merito si allegano il manuale per le associazioni e le guide per la compilazione della sezione V (bilancio) sia per cassa che per competenza.
In caso sia necessario un supporto per la compilazione delle istanze le Associazioni potranno contattare Sara (0277402858) e Maurizio (0277402736)

Gruppi comunali ed intercomunali: Le istanze devono essere compilate sul modulo approvato con decreto n 4564 del 30.05.2013, che si allega ad ogni buon fine, e che sarà trasmesso via pec ai Sindaci. Il modulo una volta compilato e firmato dal legale rappresentante dovrà essere trasmesso via pec all’indirizzo protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it

Tutte le Organizzazioni
Si ricorda che devono essere aggiornati e certificati i dati presenti nel DBVOL sia per la parte dei volontari sia per la parte relativa all’anagrafica delle organizzazioni. Al fine di poter verificare l’avvenuta certificazione dei dati e la correttezza di quanto inserito si chiede di trasmettere copia dei file certificati allo scrivente Settore.

Icona documento Modulo mantenimento gruppi comunali (440 KB)
Icona documento Manuale associazioni (1536 KB)
Icona documento Manuale associazioni - Bilancio per cassa (356 KB)
Icona documento Manuale associazioni - Bilancio per competenza (332 KB)