Cerca

Cerca nel sito

3^ Competizione Accademica Internazionale di Mosca

Wed Sep 12 11:53:05 CEST 2018 - Risultati finali del team milanese

E' da poco terminata la Competizione Accademica Internazionale di Mosca, una gara che ha visto affrontarsi 36 squadre composte dagli studenti delle scuole superiori provenienti dalle maggiori capitali mondiali, che si sono particolarmente distinti nelle materie scientifiche quali: matematica, chimica, fisica e informatica.

Per il terzo anno consecutivo Città metropolitana di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, ha promosso l'iniziativa, a cui hanno partecipato 4 scuole di Milano (Liceo Volta, Istituto Natta, Istituto Curie-Sraffa e Istituto Molinari) con 7 studenti e i loro docenti accompagnatori.

Gli studenti milanesi hanno ottenuto ottimi risultati: Saro Passaro del Liceo Volta ha ottenuto l'oro per la matematica, Mattia Varrone,del Liceo Volta,l'argento per la fisica; Ludovico Lapo Luperi, dell'Istituto Curie-Sraffa, il bronzo per la fisica e Federico Letizi dell'Istituto Natta, il bronzo per la chimica.

Al team di Milano è stato assegnato il bronzo per la brillante partecipazione alla Competizione.

Città metropolitana si complimenta con gli studenti vincitori e ringrazia tutto il team milanese partecipante per l'eccellente risultato raggiunto.