"Con i miei occhi"

Da Thu Jan 11 10:12:00 CET 2018 a Tue Jan 30 10:33:00 CET 2018 - Bando di concorso regionale - scadenza 30 gennaio 2018

Nell’ambito del progetto PRE.Ce.Do. Piano Regionale prevenzione e contrasto delle discriminazione – Prog-461

Fondazione ISMU

indice il Bando di Concorso REGIONALE di prodotti multimediali sui temi della prevenzione e del contrasto alle discriminazioni

Destinatari
Il Concorso è riservato a studenti e studentesse degli istituti secondari di 1° e 2° grado della Lombardia.

Obiettivo prioritario
Il Concorso ha l’obiettivo di stimolare l’impegno attivo dei giovani a riconoscere, denunciare, contrastare le discriminazioni e i fenomeni di bullismo/cyberbullismo in ambito scolastico e sociale.

I temi
I prodotti multimediali dovranno trattare i temi delle discriminazioni, molestie, hate speech (discorsi d’odio) anche veicolati dal web e dai social network al fine di prevenire e combattere le discriminazioni dirette e indirette fondate sulla razza o sull’origine etnica nei confronti dei cittadini di Paesi terzi.

Prodotti ammessi
Saranno ammessi alla selezione solo i prodotti multimediali (es. video, fotografie/mostra fotografica/ cartelloni, musiche/prodotti audio, ……) che presentino i seguenti requisiti tecnici, in formato digitale trasferito su chiavetta USB:

• video formato .mp4 o .mov della durata massima di 12 minuti
  • immagini .jpg o .png
  • musiche/prodotti audio .mp3
  • scritture di post creativi (es. Spot) .jpg o .png
  • memes (immagini con testo) .jpg o .png
  • gif animate.

Modalità e scadenza di iscrizione

La domanda di partecipazione, corrispondente alle caratteristiche di cui in seguito, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 30 gennaio 2018. Per dettagli sulle modalità si rimanda al sito: www.precedo.it.

Premi
Un’apposita giuria composta dai rappresentanti dei partner di progetto PRE.Ce.Do. Piano Regionale prevenzione e contrasto delle discriminazione – Prog-461 visionerà tutti i prodotti pervenuti, al fine di individuare quattro opere vincitrici (due per gli istituti secondari di 1° grado e due per gli istituti secondari di 2° grado)

Ai quattro istituti vincitori saranno assegnati come premio buoni acquisto per un valore pari a 1.000 (mille) euro cadauno spendibili per l’acquisto di libri, strumentazione tecnologica, ecc.

Per informazioni consultare il sito web http://www.precedo.it/
Inviare una e-mail a info@precedo.itContattare c/o Fondazione ISMU: tel. 02 67877929