Il nuovo Istituto professionale alberghiero “Olmo di Cornaredo”

Fri Sep 22 11:48:39 CEST 2017 - Inaugurazione lunedì 25 settembre ore 18

Lunedì 25 settembre, ore 18, in Via G. Matteotti n. 7 verrà inaugurato  il nuovo Istituto professionale ad indirizzo alberghiero “Olmo di Cornaredo”, frutto dell'accordo tra Città Metropolitana di Milano e Comune di Cornaredo.

La sede, dotata di 20 aule e dei laboratori specifici dell’indirizzo alberghiero, ha richiesto un investimento di € 5.400.000 da parte di Città Metropolitana e la cessione del terreno da parte del Comune di Cornaredo,  ed è pronta ad accogliere i primi 450 studenti.

Nella sede, che fa capo all'Istituto Professionale di Stato per l'Enogastronomia e l'Ospitalità alberghieraPaolo Frisi” di Milano, sono già attivate per l'anno scolastico 2017/2018 tre classi prime ed una classe seconda.

All'inaugurazione saranno presenti Arianna Censi, Vicesindaca della Città metropolitana di Milano; Roberto Maviglia, Consigliere delegato all'Istruzione scolastica della Città metropolitana; Yuri Santagostino, Sindaco del Comune di Cornaredo.

Galleria foto