"La Bastarda. Una vita coraggiosa"

Wed Nov 30 09:54:21 CET 2016 - Proposta di spettacolo su Lea Garofalo

La Compagnia Ragli di Roma si occupa di teatro civile e antimafia e da anni è impegnata nella promozione e nella diffusione della cultura della legalità soprattutto tra le nuove generazioni.

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla vita di Lea Garofalo - la donna che denunciò il compagno 'ndranghetista e fu da lui assassinata il 24 novembre 2009.

"La Bastarda", patrocinato dalla Città Metropolitana di Milano e in collaborazione con Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, ARCI e daSud, ha inoltre ottenuto il sostegno del Kit Kairos di New York, di Ruota libera Teatro e del Comune di Pegognaga.

Nell'ottica della funzione pedagogica del teatro di cui la Compagnia si fa promotrice, è pertanto possibile organizzare delle matinées per le scuole secondarie di secondo grado alle quali far seguire  conferenze-dibattito con il giornalista Paolo De Chiara, autore del libro "Il Coraggio di dire no", e Marisa Garofalo, sorella di Lea.

Per informazioni e contatti

Associazione Culturale Ragli