Sei in: Home < Novità < Comunicati stampa

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Iter 2010, la guida per scegliere la scuola superiore è online.
Sul sito www.provincia.milano.it i nuovi corsi di studio e le scuole di tutto il territorio.

Dal 1° settembre 2010 la scuola secondaria di secondo grado cambia volto. Importanti novità nei licei, negli istituti tecnici e nei professionali. Come orientarsi nel nuovo panorama dell’offerta formativa? Sul sito della Provincia di Milano www.provincia.milano.it è da oggi on-line la guida ITER on-line 2010 realizzata dall’Assessorato all’Istruzione in collaborazione con il Cisem.

“Gli studenti e le loro famiglie potranno navigare tra i nuovi corsi di studi e visionare gli indirizzi didattici di tutte le scuole del territorio – spiega l’Assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Lazzati – ITER on-line 2010 vuole essere uno strumento di informazione e di supporto alle scelte scolastiche, soprattutto in questo delicato momento di passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento scolastico soprattutto per gli studenti che inizieranno la scuola superiore con il prossimo anno scolastico”.

ITER on-line 2010 è stato pensato come un database delle scuole con ricerca per argomenti, al fine di individuare facilmente il corso di studio e l’istituto scolastico di interesse. Offre una panoramica di tutte le nuove opportunità di istruzione e formazione presenti a Milano e provincia. ITER on-line è uno strumento di semplice consultazione e di facile accesso.
ITER on-line è stato presentato ai dirigenti scolatici degli istituti comprensivi di Milano e provincia lunedì scorso.

Maria Vittoria Loaldi
Addetta Stampa