Sei in: Home < Novità < Comunicati stampa

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Comunicati stampa

Invito conferenza stampa. Dimostrazione operazione "Falchi scaccia piccioni". Con l'Assessore Lazzati anche i falconieri e i rapaci addestrati.
Mercoledì 28 luglio 2010, ore 10,30 presso Ist. Caterina da Siena a Milano.

Come allontanare i piccioni dalle scuole della Provincia di Milano senza incorrere in interventi invasivi? L’Assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica della Provincia di Milano, Marina Lazzati, adotta un metodo decisamente eco-sostenibile. Una lotta alla pari tra volatili: i falchi cosiddetti “lavoratori” contro i piccioni colonizzatori che assediano le scuole superiori della Provincia, causando problemi di igiene e manutenzione degli stabili.

Mercoledì 28 luglio 2010 presso l’Istituto Caterina da Siena di Milano (Viale Lombardia 89 a Milano) alle ore 10,30 si terrà una conferenza stampa dimostrativa dell’operazione “Falchi scaccia piccioni”. All’incontro con i giornalisti sarà presente l’Assessore Lazzati che illustrerà le modalità dell’intervento a impatto zero con tanto di presenza di falchi e falconieri.

Maria Vittoria Loaldi
Addetta Stampa