Sei in: Home < Novità < Comunicati stampa

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Magenta. Otto nuove aule per il Liceo Quasimodo.
Lazzati: "Consegne nei tempi promessi. Struttura adeguata alle necessità della scuola".

Ass. Lazzati e Preside Meschini (al centro). Ai lati i rappresentati dei genitori

L’assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Lazzati, ha inaugurato stamattina il nuovo fabbricato della succursale di via Lomeni del Liceo Quasimo di Magenta. Con l’Assessore il Preside, Gerardo Meschini, e i rappresentati dei genitori.

Il prefabbricato, realizzato dalla Provincia di Milano per un importo di 500mila euro, ospita 8 aule completamente arredate (224 banchi, 224 sedie, 8 cattedre e 8 sedie, 8 lavagne) per il corretto svolgimento delle lezioni. Lo stabile è dotato di servizi igienici maschili, femminili e per disabili, oltre a un vano per gli impianti.

“La Provincia ha mantenuto le promesse fatte la scorsa estate per garantire l’apertura dell’anno scolastico con le aule e gli arredi necessarie al fabbisogno del liceo – ha dichiarato l’Assessore Lazzati –. Sono particolarmente lieta che anche gli studenti hanno apprezzato la nuova struttura, perché è importante ascoltare le esigenze e il parere dei giovani”.

L’Assessore Lazzati ha visitato tutte le aule augurando a ragazzi e ragazze un buon anno scolastico.

Maria Vittoria Loaldi
Addetta Stampa