Sei in: Home < Novità < Comunicati stampa

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Comunicati stampa

Concorso di poesia. Assessorato all’istruzione e Lions Club Duomo Milano uniti per promuovere giovani letterati
Presentate 72 poesie. L'assessore Lazzati premia 10 giovani talenti letterari delle scuole superiori della Provincia.

Si è svolta martedì 5 ottobre al Centro congressi Corridoni a Milano e alla presenza dell’Assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Lazzati, la premiazione delle dieci opere vincitrici del concorso di poesia rivolto alle scuole superiori della Provincia di Milano. Iniziativa finalizzata a promuovere giovani talenti letterati.
Si tratta del concorso di poesia e narrativa nazionale che il Lions Club Duomo Milano quest’anno, in occasione del suo ventennale, ha rivolto agli studenti delle scuole superiori della Provincia di Milano. Grazie al coinvolgimento dell’Assessore Lazzati tutti gli studenti del territorio hanno avuto la possibilità di partecipare all’evento. “Sono molto soddisfatta dell’esito di questo concorso – dichiara l’Assessore Lazzati –. Come si sul dire, i veri talenti si vedono fin da giovani e questi ragazzi e ragazze che hanno partecipato hanno dimostrato grande sensibilità nella scelta dei temi e capacità nella composizione delle opere”.

Le 72 poesie presentate sono state valutate dalla giuria composta da Marina Lazzati, Geron, Lucio Pisani, Silvio Riolfo e Rodolfo Vettorello.
Sono state selezionate 5 opere vincitrici e assegnate e 5 menzioni speciali a studenti frequentanti scuole dei Comuni di Milano, Pioltello, Vimodrone, Magenta.

Qui di seguito l’elenco dei premiati:
1° Premio alla poesia La resa di coscienza di Francesco Fiero
dell’Istituto Magistrale Agnesi di Milano