Sei in: Home < Novità < Comunicati stampa

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Comunicati stampa

Oggi presentazione convegno "Le nuove frontiere dell'istruzione tecnica e professionale"
Mercoledì 27 ottobre saranno presenti 15 istituti scolatici che presentano progetti e iniziative di eccellenza.

Si è svolta questa mattina presso l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica della Provincia di Milano la presentazione del convegno “Le nuove frontiere dell’istruzione tecnica e professionale. Le scuole in azione per progettare il futuro” promosso dall’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica e dal Cisem.

L’iniziativa, che si terrà mercoledì 27 ottobre p.v. dalle ore 9 presso la Sala Congressi di via Corridoni della Provincia di Milano (Via Corridoni 16, Milano) si pone un importante finalità. “Obiettivo di questo convegno – spiega l’Assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Lazzati – è aprire una finestra sulla realtà dell’istruzione tecnica e professionale di Milano e provincia per far comprendere che il mondo dell’istruzione superiore presenta diverse sfaccettature ciascuna con una propria specificità e valenza da promuovere e valorizzare”.

“Questo convegno è stato strutturato a modo tavola rotonda, Infatti, oltre agli interventi dei relatori titolati in programma, ampio spazio sarà dato alle scuole chiamate ad intervenire direttamente per illustrare iniziative e progetti lodevoli – spiega Bruna Sinnone, Direttore tecnico-scientifico del Cisem –. Abbiamo scelto, a titolo esemplificativo, 15 istituti scolastici di Milano e provincia così da poter offrire una panoramica sulle ampie possibilità offerte dal percorso formativo degli istituti tecnici e professionali. Le scuole prescelte si sono infatti distinte per capacità di innovazione e creatività”.

Hanno partecipato e illustrato i loro progetti i seguenti istituti scolatici:

• Ist. Maxwell di Milano - “Da Itaer a Trasporti e Logistica: l'esperienza del Maxwell nel settore trasporto aereo. Realizzazione di simulatore di volo utilizzato nel laboratorio di navigazione aerea”
  • Ipsia Molaschi di Cusano Milanino - “La cassetta tecnologica”
  • Iti Ettore Conti di Milano – “Dal sole alle due ruote”

Maria Vittoria Loaldi
Addetta Stampa