Sei in: Home < Novità < Comunicati stampa

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Comunicati stampa

Dalla Provincia un riconoscimento alla professionalità a 17 presidi in pensione.
10 novembre 2010, Concerto di inizio anno al Centro Scolastico Gallaratese a Milano

Questa sera alle 19 al Centro scolastico Gallaratese di via Natta a Milano, si terrà un concerto Anni ’60 per dare inizio all’anno scolastico incontrando dirigenti scolatici e docenti delle scuole superiori della Provincia di Milano al fine di rafforzare i rapporti tra l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica e gli istituti superiori del territorio. Questo l’obiettivo principe dell’iniziativa voluta e promossa dall’Assessore Marina Lazzati. Un secondo appuntamento – la prima edizione si è svolta in occasione del termine della scuola lo scorso giugno – che quest’anno si arricchisce di una significativa novità: riconoscere l’importanza del ruolo di educatore e formatore ai dirigenti scolatici che l’anno scorso hanno terminato la loro carriera professionale.

“Il corpo docenti e tutto il personale scolastico svolge un compito di straordinaria importanza a favore dell’educazione e della formazione culturale dei nostri ragazzi – dichiara il Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà –. A loro la Provincia di Milano rivolge il proprio ringraziamento per la responsabilità e la professionalità con la quale svolgono la propria missione”.

“Sono molto riconoscente a chi ha operato nel mondo della scuola – dichiara l’Assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica, Marina Lazzati –. Si tratta, infatti, di un compito carico di grandi responsabilità, che richiede sempre di essere vigili e al passo con i tempi per facilitare il passaggio dal periodo dell’adolescenza a quello della maturità”. Questa la motivazione principe per cui L’Assessore Lazzati è onorata di consegnare, questa sera, un attestato di riconoscimento alla professionalità di 17 ex dirigenti scolastici, di cui 7 di scuole di Milano, 2 di Cinisello Balsamo, 2 di Legnano, 1 di Sesto San Giovanni, 1 Inzago, 1 di Trezzo sull’Adda, 1 di Cernusco sul Naviglio, 1 di Rho, 1 di Pioltello.

Maria Vittoria Loaldi

Addetta stampa