Sei in: Home < Novità < Notizie

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Notizie

2^edizione "PREMIO WALTER LAZZARO" rivolto agli studenti ultimi tre anni dei Licei Artistici, Istituti d'arte e istituti con percorsi Grafico/Multimediale di Milano e rovincia. Mandare adesione entro 26/2/2010. Scadenza bando 15 aprile 2010

La Provincia di Milano, Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica, in collaborazione con la Galleria Lazzaro by Corsi di Milano indice la 2^ edizione del “Premio Walter Lazzaro” dedicato al pittore omonimo, nato a Roma nel 1914 e morto a Milano nel 1989 una delle figure più significative della pittura del '900. Docente all'Accademia di Belle Arti di Carrara, Bologna, Milano-Brera.
Il “Premio Walter Lazzaro” è rivolto a tutti gli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2009/2010, gli ultimi tre anni dei Licei Artistici , degli Istituti d’arte e degli istituti con percorsi Grafico/Multimediale di Milano e provincia. Gli studenti che intendono partecipare al “PREMIO WALTER LAZZARO” devono formulare la loro adesione inviando una lettera alla Segreteria Organizzativa entro il 26 febbraio 2010.
Al vincitore
una Targa della Provincia di Milano e una somma di Euro 1000,00 . L’opera vincitrice verrà esposta  per 15 giorni in Galleria Lazzaro (nella seconda metà di giugno 2010) e inserita in un  catalogo (realizzato ad hoc) .
Al secondo e al terzo classificato una Targa della Provincia di Milano, l’esposizione dell’opera presso la Galleria Lazzaro (nella seconda metà di giugno 2010) e l’inserimento dell’opera in catalogo.

La scadenza del bando è il 15 aprile 2010

Icona documento Visualizza circolare inviata alle scuole

Icona documento Scarica il bando

Icona documento Visualizza locandina