Sei in: Home < Novità < Notizie

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Notizie

Convegno “Restauro e Progetto. Il recupero degli edifici storici della Provincia di Milano”. Venerdì 23 aprile p.v. ore 9.00-12.30 a Palazzo Isimbardi, Sala Affreschi, Via Vivaio 1 a Milano

L’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica in occasione della XXII Settimana della Cultura presenta il convegno “Restauro e Progetto. Il recupero degli edifici storici della Provincia di Milano”. L’evento è organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano.
Durante il convegno sono illustrati progetti e modalità di esecuzione degli interventi di restauro e recupero architettonico che la Provincia di Milano ha in corso sugli edifici di pregio che ospitano gli istituti di istruzione superiore milanesi Pacinotti, Tenca, Agnesi, oltre gli interventi di riqualificazione urbana di piazza Tito Lucrezio Caro, su cui si affacciano gli istituti Agnesi e Feltrinelli.
L’iniziativa si terrà venerdì 23 aprile p.v. ore 9.00-12.30 a Palazzo Isimbardi, Sala Affreschi, Via Vivaio 1 a Milano. Per partecipare al convegno è necessaria comunicazione di partecipazione. Compilare scheda di adesione e inviare fax allo 02-7740.4180
Informazioni:
Assessore Istruzione ed edilizia scolastica
Segreteria organizzativa Dott.ssa Cristina Gatelli
Tel. 02-7740.4833 (lunedì-venerdì ore 14-18)
Fax 02-7740.4180
e.mail: c.gatelli@provincia.milano.it
Coordinamento tecnico
Arch. Elena Berto
Tel. 02-7740.4665
e.mail: e.berto@provincia.milano.it
Dott.ssa Maria Vittoria Loaldi