Sei in: Home < Novità < Notizie

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Notizie

Progetto pilota per "EDUCARE MEDIANTE IL NETBOOK" promosso dall'European Schoolnet e L'Azienda informatica Acer per le PRIME classi delle scuole secondarie superiori di II grado di Milano e provincia.

L'iniziativa promossa dall' European Schoolnet e l’azienda informatica Acer ha come obiettivo  quello di esplorare il modo in cui l’introduzione dei netbook e della didattica individuale nelle scuole possa modificare i processi relativi a insegnamento e apprendimento.
Beneficiari del progetto: l’iniziativa è rivota esclusivamente ad una sola classe PRIMA per scuola e prevede il coinvolgimento di almeno CINQUE professori che insegnino in quella stessa classe.
Tempistica: un progetto pre-pilota è partito all’inizio di quest’anno solare, coinvolgendo 10 classi per ognuno dei sei paesi partecipanti. La fase vera e propria del progetto, che è in fase di attuazione, si svolgerà per tutta la durata dell’a.s. 2010/2011.
Attività da svolgere: se selezionata, la classe prima della scuola riceverà da un rivenditore locale Acer l’attrezzatura necessaria (desktop che può funzionare come mini server, netbook per l'utilizzo da parte degli insegnanti nel progetto pilota, netbook per l’utilizzo da parte degli studenti nel periodo del progetto) alle attività didattiche ed extradidattiche.

Modalità di adesione: se interessato la scuola deve dare l'eventuale assenso a tale iniziativa via fax al n. 02.7740.4132 oppure via email all’indirizzo iniziativescuole@provincia.milano.it, ENTRO E NON OLTRE IL 21 MAGGIO 2010.

Icona documento Visualizza circolare esplicativa inviata alle scuole (38KB)