Sei in: Home < Novità < Notizie

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Notizie

Contributi per iniziative a contrasto del disagio adolescenziale e scolastico, per le scuole secondarie di II grado di Milano e provincia. A.s. 2010/2011 scheda adesione entro 10 ottobre 2010

La Provincia di Milano - Settore programmazione educativa, a seguito di quanto emerso dal questionario informativo sulle esigenze scolastiche in materia di iniziative somministrato nel 2009 alle scuole secondarie di II grado, ha promosso la creazione di un elenco di Associazioni / Enti di comprovata esperienza in materia di disagio adolescenziale.

Le Associazioni / Enti sono state invitate a presentare progetti ed interventi su varie tematiche ed a prezzi agevolati per la Provincia di Milano; le proposte, approvate da una Commissione di Valutazione appositamente predisposta, sono state associate alle richieste delle scuole rilevate attraverso il questionario del 2009 tenendo conto della disponibilità delle Associazioni / Enti a spostarsi sul territorio.

Le scuole che non hanno risposto al questionario del 2009 potranno ugualmente accedere a percorsi didattici che la Commissione ha ritenuto efficaci ed interessanti sul piano formativo.

La scuola dovrà provvedere autonomamente al pagamento della fattura emessa dall’ Associazione / Ente che ha realizzato il progetto per l’intero ammontare; La Provincia di Milano - Settore programmazione educativa, al termine del progetto e sulla base delle risorse finanziarie disponibili in bilancio, erogherà alla stessa un contributo economico dietro presentazione di pezze giustificative della spesa. Tale contributo sarà proporzionato alla spesa sostenuta dalla scuola e, in ogni caso, non superiore a € 3.000,00.

Per partecipare all’iniziativa è stata predisposta una scheda nella quale la scuola dovrà segnalare quale progetto intende realizzare ed impegnarsi al pagamento dello stesso.

Icona documento Visualizza circolare esplicativa dell'inizitiva inviata alle scuole

Icona documento scarica la scheda di adesione

Icona documento Visualizza elenco Associazioni/enti