Sei in: Home < Novità < Notizie

Istruzione ed Edilizia Scolastica

Notizie

Concorso “Stop al Cyberbullismo”. A.s. 2010/2011 per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. scadenza 15 novembre 2010

La Provincia di Milano, in collaborazione con Futuro@lfemminile - il progetto di Responsabilità Sociale per le pari opportunità di Microsoft Italia in associazione con Acer - propone il concorso "Stop al Cyberbullismo" destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Il fenomeno del “cyberbullismo”, evoluzione del bullismo, è in forte crescita tra gli adolescenti: attraverso messaggi elettronici quali email, siti web, cellulari, internet etc. si possono acquisire informazioni che possono agevolmente essere utilizzate per vessare e perseguitare una persona o un gruppo, riuscendo spesso a mantenere un completo anonimato.
Lo scopo del concorso è quello di promuovere un uso maggiormente consapevole e responsabile della tecnologia, tenendo conto che il fenomeno coinvolge maggiormente le ragazze (circa il 38% contro il 26% dei ragazzi).
Tutti gli studenti sono invitati a preparare un loro personale progetto sul tema.

Gli elaborati potranno essere inviati a partire dal giorno 18 ottobre entro e non oltre il 15 novembre 2010, scadenza del concorso.
Entro il 10 dicembre 2010 una Commissione giudicatrice decreterà il vincitore
Il valore del montepremi complessivo è €. 1.241,00 + iva

Per eventuali informazioni organizzative si può contattare:
- Adelia Salerno, tel. 02/77.40.48.54;
Per informazioni di carattere tecnico/operativo contattare:
- Ilenia Maffioli, tel. 02/70.39.26.28.

Icona documento Visualizza la circolare inviata alle scuole (47KB)

Icona documento scarica il REGOLAMENTO del concorso (100KB)