Vai alla home del portale

/ Soggetto aggregatore

Cerca

Cerca nel sito

Mon May 07 15:04:00 CEST 2018 Mon May 07 15:04:00 CEST 2018

Dal 7 maggio è stato attivato sulla piattaforma www.acquistinretepa.it anche al secondo lotto della Convenzione "Vigilanza Armata" riguardante gli Enti dei territori di Bergamo, Brescia, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. Tutti gli Enti locali lombardi posso ora acquistare i servizi di Vigilanza armata in modo semplificato servendosi della Convenzione realizzata dalla Città metropolitana di Milano in qualità di Soggetto aggregatore.

omini     

     ⇒        35.000 Stazioni appaltanti


edicola

 

     ⇒        32 Soggetti Aggregatori


carrello

    

     ⇒        19 categorie merceologiche

Città metropolitana di Milano rientra tra i trentadue Soggetti Aggregatori nazionali che, operando come centrali di acquisto evolute, contribuiscono al contenimento della spesa pubblica e forniscono ai Comuni e alle altre Pubbliche Amministrazioni servizi altamente specializzati per le gare più impegnative, garantendo il massimo della trasparenza.
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 dicembre 2015 ha individuato le categorie merceologiche per le quali i Comuni e le Pubbliche Amministrazioni non potranno più provvedere singolarmente all'acquisto per spese sopra una certa soglia, ma dovranno acquisire i servizi necessari tramite le gare realizzate dai Soggetti Aggregatori. Nel territorio lombardo sono presenti quattro soggetti aggregatori: Consip, ARCA (Azienda Regionale Centrale Acquisti), Provincia di Brescia e Città metropolitana di Milano. L'azione coordinata dei quattro Soggetti Aggregatori è necessaria per riuscire a coprire tutta la domanda.