Cerca

Cerca nel sito

Elezioni comunali 2018 nel territorio della Città metropolitana di Milano

Domenica 24 giugno 2018 si terrannò i ballottaggi per l'elezione dei Sindaci di tre comuni della Citta metropolitana di Milano, si tratta di Bareggio, Cinisello Balsamo e Gorgonzola.

In precedenza, domenica 10 giugno 2018 si è svolto il primo turno delle consultazioni per l’elezione dei Sindaci e per il rinnovo dei consigli comunali nei comuni delle regioni a statuto ordinario e nelle regioni Sicilia e Sardegna.

Il totale degli elettori (rilevazione al 15° giorno antecedente alla consultazione) è di 6.749.654, i comuni interessati sono 763 di cui 111 sopra 15 mila abitanti e 652 pari o inferiori a detta soglia.

Il volume qui scaricabile è dedicato alle elezioni comunali 2018 ed è comprensivo dei fac-simili delle schede elettorali dei comuni al voto nella Città metropolitana di Milano.  

Il risultato del voto delle elezioni comunali del 10 giugno 2018 nei comuni della Città metropolitana di Milano ha visto nello specifico l'elezione al primo turno di nove sindaci e dei relativi consigli comunali, tra questi sette sono comuni con sistema elettorale maggioriatario (sotto i 15 mila abitanti), vale a dire: Basiglio, Bellinzago Lombardo, Calvignasco, Cerro Maggiore, Cislianoe, Opera e Zibido San Giacomo, mentre gli altri due sono comuni sopra la suddetta soglia: Arese e Bresso.

Il volume qui scaricabile è dedicato ai risultati del primo turno di domunica 10 giugno 2018.  

Nelle righe sottostanti si possono vedere e scaricare le schede con i risultati di ciascun comune:

Arese

Bareggio

Basiglio

Bellinzago Lombardo

Bresso

Calvignasco

Cerro Maggiore

Cinisello Balsamo

Cisliano

Gorgonzola

Opera

Zibido San Giacomo.