Cerca

Cerca nel sito

SWARE - CONTINUANO I LAVORI DEI 4 TAVOLI DI CO-PROGETTAZIONE DELL'ACTION-PLAN

Thu May 24 10:46:07 CEST 2018 - Il 22 maggio 2018 si è tenuto il secondo incontro tra Città metropolitana e gli Stakeholder per preparare l'Action Plan del progetto

Ad apertura dei lavori il key note speech tenuto da Serena Liva, della Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità  di Regione Lombardia.  

A seguire le sintesi dei dreamers dei 4 Tavoli del primo appuntamento del 13 aprile scorso. I partecipanti hanno quindi proseguito l’incontro nei rispettivi gruppi di lavoro con il compito di focalizzarsi sui temi  del loro tavolo con un approccio  “realista”  per  individuare  obiettivi raggiungibili e declinabili in un Action Plan destinato ai policy makers del futuro sviluppo globale dell’area dei Navigli milanesi.

L’approccio bottom-up  è una risorsa importante per questo tipo di progettazione, perché consente di conoscere  le esigenze e le sensibilità peculiari degli stakeholder  più vicini e coinvolti nelle attività economiche e sociali  che  danno valore e insieme beneficiano di queste risorse naturali, turistiche e infrastrutturali del territorio metropolitano. 

Qui trovi una sintesi del primo incontro dei tavoli di Co-progettazione  del 13 aprile 2018.

Qui  i 4 Tavoli di co-progettazione dell’Action  Plan.

FOTOGALLERY DEL 22 MAGGIO 2018