Cerca

Cerca nel sito

SWARE: la Co-progettazione dell'Action Plan

Thu Apr 19 12:12:00 CEST 2018 - Si è svolto il 13 aprile il primo incontro dei 4 Tavoli di lavoro che dovranno contribuire alla stesura dell'Action Plan del Progetto

Al via i lavori dei 4 tavoli di co-progettazione per la preparazione dell'Action Plan del progetto europeo SWARE.

Dopo un anno di raccolta delle buone pratiche per la realizzazione dello Stato dell'Arte ed un anno di confronto europeo tra i Paesi partecipanti, è giunto il momento della stesura degli Action Plan Nazionali.

Sono circa 40 gli stakeholder del Progetto SWARE che hanno pertanto preso parte ai 4 tavoli di questa prima sessione di lavoro. La divisione dei tavoli e le tematiche individuate, sono state oggetto dei due incontri (Stakeholder Istitutional Learning Group) preparatori tenutisi il 23 Gennaio e il 7 Marzo 2018.

L'inizio dei lavori è stato favorito dal key note speech 'ispiratore' di Sonia Cantoni, consigliera per l'Ambiente di Fondazione Cariplo. In seguito gli Stakeholder, seguendo il metodo Walt Disney di brainstorming, hanno portato in qualità di dreamer la loro visione sul tema del Tavolo a cui hanno partecipato.

Una sintesi dei lavori di ciascun Tavolo, affidata ai rispettivi 4 moderatori, aprirà i lavori del prossimo incontro fissato in data 22 maggio 2018. 

Data certa anche per la terza sessione, prima dell'estate, che si terrà il 20 Giugno 2018.