Cerca

Cerca nel sito

SWARE

Fri May 20 13:47:00 CEST 2016 - Città metropolitana di Milano è partner del programma Europeo Interreg Europe. Obiettivo è costruire in modo partecipato un piano di azione per fare del sistema Navigli un nuovo driver di sviluppo economico e sociale. La prima riunione dei partner si è tenuta in Olanda il 18 e 19 maggio.

mattonella SWARE_EU_FLAG corniceSWARE (Sustainable heritage management of WAterways Regions) è finanziato dalla Commissione Europea con il Programma Interreg Europe – Priority Axes: 4 Environment and Resource Efficiency.

SWARE si propone di trasformare e migliorare le politiche regionali, nonché lo sviluppo di programmi finalizzati sia alla tutela del patrimonio naturale e culturale correlato alle vie d'acqua interne, sia alla promozione di un nuovo sviluppo economico e sociale sostenibile, attraverso l'attrattività turistica e quella di nuovi investimenti economici.

 Gli scambi continui di esperienze positive tra i partner e i gruppi di stakeholder territoriali (pubblici e privati), insieme con l'attività di analisi, di ricerca, di raccolta dati e di formazione, saranno orientati a capitalizzare le migliori pratiche di valorizzazione dei beni materiali e immateriali già in essere o sperimentate nella area metropolitana milanese.

L'obiettivo principale di Città metropolitana di Milano  è costruire in modo partecipato un piano di azione che sarà attuato nella “seconda Fase” del progetto (2018-2020) per fare del sistema delle acque interne un nuovo driver di sviluppo economico e sociale (turismo sostenibile, nuova mobilità, nuove imprese culturali e creative).

 

» SITO WEB

 

» Pagina del progetto 

» Tutte le immagini della prima riunione dei partner in Olanda

 

Internal kick-off meeting  - Aja 18-19, May 2016

sware81

 

 

 » ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO