Sei in: Home » Schede artisti » El Son de la Madrugada

Talenti Extravaganti

» Passa direttamente al contenuto della pagina

» Torna alla home page di 'Talenti Extravaganti'
» Vai alla home page della Provincia di Milano
» Vai al sito del 'Centro Come'
» Vai al sito 'Cooperativa farsi prossimo'

| altro
El Son de la Madrugada

Paese di provenienza:
Messico
Data di nascita:

Riferimenti:
Via V. Veneto, 4
Molteno (LC)
Cell: 347 9145304
» invia una mail
» vai al sito

Biografia

Il gruppo folcloristico di musica e danza " El Son de la Madrugada" si è formato nel 2004 su suggerimento e con l'appoggio della Sezione Culturale del Consolato del Messico.

Il loro obiettivo è la divulgazione del folclore messicano in occasione dei diversi eventi organizzati dal Consolato Messicano, dall'Ufficio del Turismo del Messico di Roma, da enti privati, ristoranti, agenzie di spettacolo, Comuni, ecc.

Il gruppo al completo è composto da 8 musicisti, ma può  comparire in formazione ridotta (quartetto o quintetto per esempio), a seconda delle richieste e delle necessità degli eventi.

Direttore: Ivàn Rosas.

Attività attuale

Serate, concerti, spettacoli, serate letterarie e cerimonie di vario tipo.

Percorsi didattici presso scuole ed enti interculturali.

El Son de la Madrugada - Bagatela - Durata 30 sec.

El Son de la Madrugada - El vuelo - Durata 30 sec.

Esperienze

2007

• Partecipazione al IV Festival latino americano a Istanbul in collaborazione con l’Istituto Cervantes, l’associazione Tuklad e le autorità consolari e governative.
  • Fiera del BIT di Milano.

2006

• Apertura della seconda edizione del festival Isapno americano “Nuovo Mondo” presso l’Idroscalo di Milano.
  • Giugno: Apertura del 1° Festival Latinoamericano a Bolzano.
  • Fiera del BIT di Milano.
  • Novembre: Teatro San Cipriano a Milano Spettacolo di carattere culturale organizzato dal Consolato del Messico e dal Teatro San Cipriano in occasione del giorno dei morti.
  • Settembre: Apertura della 2a edizione del Festival Ispanoamericano "Nuovo Mondo"  all' Idroscalo di Milano.
  • Festa del 15 settembre 2006 organizzata dal Consolato e dal ristorante "Revoluciòn" di Torino.

2005

• Fiera del BIT (Borsa Internazionale del Turismo)  in rappresentanza del Messico.
  • Giugno: Chiusura della 7a Fiera dei Comuni organizzata della Regione Piemonte a Sizzano.
  • Cerimonia del 15 settembre 2005 (commemorazione dell'indipendenza del Messico) organizzata dal Consolato del Messico.

Hanno partecipato a numerose feste, matrimoni, concerti ed eventi di interscambio culturale in diverse piazze d'Italia.

Produzioni

Concerti e spettacoli.

Serate letterarie “La voz de America”, musicalizzazione dei testi dei poeti del paese d’origine.

Percorsi didattici.

Agibilità ENPALS.