» Vai al contenuto

Sei in: Home >Dettaglio Articolo

Infrastrutture - Viabilità e trasporti - Mobilità ciclabile - Opere pubbliche stradali




 

Dettaglio Articolo

Concessioni e autorizzazioni stradali online!

Niente più code né lungaggini burocratiche dispendiose per ottenere concessioni stradali. Ora è possibile svolgere numerose pratiche direttamente dal proprio computer senza doversi recare negli uffici provinciali. Semplificazione amministrativa efficienza e razionalizzazione dei procedimenti ma, anche, lotta all’abusivismo pubblicitario, tutela della legalità e della sicurezza stradale.

Le autorizzazioni che sarà possibile richiedere on-line sono molteplici: dalla cartellonistica pubblicitaria alle concessioni stradali per la realizzazione di accessi privati, dai lavori di tombinatura all’occupazione di suolo lungo le strade provinciali, per un totale di circa 4 mila richieste annue.

L’utente compilerà un form on line, allegherà i documenti necessari, procederà al pagamento delle spese istruttorie mediante diverse opzioni (bonifico, carta di credito, prepagate, pay-pall) e immediatamente dopo saprà se l’istruttoria è stata attivata. Avrà a sua disposizione un numero di protocollo che gli consentirà di monitorare l’iter della pratica e riceverà comodamente via e-mail la comunicazione inerente l’esito dell’istruttoria.

>> Accedi al servizio web





 
 

Credits