Sei in: Home >Dettaglio Articolo

Infrastrutture - Viabilità e trasporti - Mobilità ciclabile - Opere pubbliche stradali

Dettaglio Articolo

Cantieri stradali per il Potenziamento della Strada "Rivoltana"

Per affrontare il restringimento della carreggiata sono stati predisposti percorsi alternativi e soluzioni per il trasporto pubblico locale.

A partire dal 21 giugno e per circa un anno, la Strada Provinciale Rivoltana sarà interessata da lavori di potenziamento delle carreggiate. Tale intervento comporterà restringimenti delle carreggiate in entrambe le direzioni per tutta la durata dei lavori.

Al fine di contenere i disagi la Provincia di Milano ha predisposto un ariticolato piano di viabilità alternativa e sono state individuate soluzioni anche per il Trasporto pubblico locale.

Tuttavia, poichè i cantieri dimezzeranno la capacità della strada, si suggerisce all'utenza, in particolare a chi la percorre in ore di punta, di valutare soluzioni alternative, quali l'utilizzo del servizio ferroviario che corre lungo l'asse stradale (con sette stazioni) o la condivisione del tragitto con altri utenti, riducendo così gli attuali volumi di traffico.

E' stata realizzata anche una pagina web "news dal cantiere" mediante la quale si potrà seguire la progressiva realizzazione dell'opera e ricevere informazioni utili provenienti dalla direzione lavori. La pagina verrà aggiornata periodicamente con immagini e descrizioni dei lavori, mentre comunicherà in tempo reale le informazioni utili agli utenti.

> news dal cantiere

La riqualifica della S.P. Rivoltana rientra nell'accordo di programma per la realizzazione del nuovo collegamento autostradale tra le Città di Brescia e Milano pertanto, anche la società BreBeMi ha realizzato un'area web dedicata consultabile in un click

Icona documento Slide Cantiere soluzioni al traffico (4000KB)

Icona documento mappa deviazioni della fase 1 dei lavori (3329KB)