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Infrastrutture - Viabilità e trasporti - Mobilità ciclabile - Opere pubbliche stradali




 

Attività di controllo sulle autolinee extraurbane

Foto attività di controlloL'attività di controllo sull'esercizio dei servizi di trasporto pubblico si articola in:
 

  • attività di controllo d'ufficio
  • attività di controllo su segnalazione da parte degli utenti

 

 

In caso di accertamento di disservizi, vengono contestate all'Azienda le difformità riscontrate e si verificano le opportune azioni con le Imprese affidatarie e con i Comuni per porre rimedio alla situazione di disagio.

L'utente che intende segnalare un disservizio, deve far pervenire una lettera (anche a mezzo fax o e-mail) a:
Provincia di Milano - Settore Trasporto Pubblico - Corso di Porta Vittoria, 27 - 20122 Milano

Fax 02/7740.3759

E-mail trasporti@provincia.milano.it
 

Affinché una segnalazione possa essere pienamente efficace deve contenere: 
 

  • riferimenti di chi segnala il disservizio;
  • Azienda esercente segnalata;
  • linea su cui si è verificato il disservizio;
  • giorno e orario della corsa interessata dal disservizio;
  • luogo o fermata in cui é stato riscontrato il disservizio;
  • puntuale descrizione del disservizio, ad esempio:
    • mancata effettuazione di corse,
    • salto di fermate da parte dei mezzi di trasporto,
    • mancato rispetto del percorso prestabilito, 
    • casi di ritardo o di anticipo rispetto all'orario previsto,
    • mancanza di orari/informazioni alle paline di fermata,
    • mancata applicazione di tariffe S.I.T.A.M.,
    • mancanza di rivendite di biglietti e abbonamenti,
    • sovraffollamento, scarsa pulizia dei mezzi, etc..

 

E' importante  che l'utente, prima di effettuare la segnalazione, prenda visione:
 

  • di quali siano i servizi di competenza della Provincia di Milano;
  • degli orari, delle fermate, delle tariffe e dei periodi di effettuazione del servizio;

al fine di:

  • indirizzare la segnalazione all'Ente competente rispetto alla linea in questione;
  • fornire agli uffici dell'Ente ogni informazione utile a descrivere con il maggior dettaglio possibile la circostanza oggetto del disservizio.

 

 

 
 

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