Salta direttamente al contenuto del sito Salta direttamente alla navigazione del sito

Sei in:Home » Accedi agli atti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Accedi e richiedi

Torna alla HomePage




I canali di accesso per i cittadini

 

L'Ufficio relazioni con il pubblico facilita la conoscenza degli atti dell'ente guidando gli utenti all'utilizzo degli strumenti giuridici esistenti, come previsto dal regolamento sull'Ordinamento e organizzazione dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico-URP .

E' possibile accedere ai documenti di interesse con le seguenti modalità:

Albo pretorio on line: tutti gli atti adottati dall'ente sono pubblicati per 15 giorni. Al termine di tale periodo di pubblicazione rimangono disponibili: gli estremi degli atti e i relativi oggetti. 
L'accesso ai documenti pubblici attraverso le pagine del sito non sostituisce la verifica sulle fonti ufficiali, indicate per ciascun atto (Bollettino ufficiale della Regione Lombardia o uffici competenti).


Amministrazione Trasparente:  in questa sezione sono disponibili le informazioni e gli atti che l'ente è obbligato a pubblicare.
Nei casi di omessa pubblicazione è possibile ricorrere all'accesso civico, diritto previsto dal decreto legislativo 33/2013, senza limitazioni né obbligo di motivazione.
L'ente, in questo caso, ha l'obbligo di pubblicare entro trenta giorni i dati richiesti e non ancora disponibili on line.


Accesso agli atti amministrativi: per i documenti i cui termini di pubblicazione sono scaduti e per i quali si ha un interesse diretto, concreto e attuale  è possibile fare richiesta di accesso agli atti amministrativi.

 


Città Metropolitana di Milano - Servizio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico | via Vivaio, 1 | 20122 Milano | Numero Verde 800.88.33.11 | Fax +39.02.7740.2160 | P.IVA 08911820960 | PEC: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it