Salta direttamente al contenuto del sito Salta direttamente alla navigazione del sito

Sei in:Home » Cos'è l'URP » Novità

Benvenuti allo sportello on-line!

AGENZIE VIAGGI E TURISMO

Dal 17 ottobre 2015 le nuove istanze inerenti le attività delle Agenzie di viaggio e turismo dovranno essere presentate agli uffici del Comune competente per territorio. Ciò a seguito della pubblicazione della Legge Regionale del 1/10/2015 n. 27 "Politiche regionali in materia di Turismo e attrattività del territorio lombardo” - Titolo V Agenzie di Viaggio (BURL n. 40, suppl. del 02 Ottobre 2015). La Città Metropolitana di Milano completerà le istruttorie in corso, che verranno trasmesse direttamente ai Comuni di competenza, ai quali bisognerà rivolgersi per ogni informazione.

ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI AUTOTRASPORTATORI PER CONTO DI TERZI

A seguito della pubblicazione sulla G.U. del 4/05/2015 del DPCM 8.1.15: "Trasferimento di funzioni in materia di tenuta degli Albi provinciali degli autotrasportatori dalle province agli uffici periferici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ai sensi dell’articolo 1, comma 94, della legge n. 147/2013 (legge di stabilità 2014)"
Dal 4.5.15 le nuove istanze inerenti l’Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi dovranno essere presentate presso gli uffici della Motorizzazione civile in via Cilea 119 Milano.
La Città Metropolitana di Milano completerà l’istruttoria relativa esclusivamente alle istanze ricevute e ai procedimenti avviati d’ufficio fino al 3.5.15

AUTORIZZAZIONE REVISIONE AUTOVEICOLI

Da febbraio 2015 la richiesta di autorizzazione alla revisione dei veicoli delle autofficine si potrà inoltrare solo on line.
Per informazioni consulta la scheda Urp.

Città Metropolitana di Milano - Servizio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico | via Vivaio, 1 | 20122 Milano | Numero Verde 800.88.33.11 | Fax +39.02.7740.2160 | P.IVA 08911820960 | PEC: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it