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Ufficio Relazioni con il Pubblico

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FAQ

Siamo una piccola impresa. Vogliamo partecipare a una gara pubblica e ci è stato richiesto il certificato di ottemperanza. Di cosa si tratta?

Le imprese che intendono partecipare a bandi per appalti pubblici o che intrattengono rapporti di concessione o di convenzione con pubbliche amministrazioni devono essere in regola con la legge 68/99 sul collocamento obbligatorio. Sono quindi tenute a presentare un certificato di ottemperanza.
L'ottemperanza può essere autocertificata: la Pubblica Amministrazione che riceve l'autocertificazione richiede alla Provincia o Città metropolitana competente di verificare se il datore di lavoro è effettivamente in regola con gli obblighi stabiliti dalla legge 68/99.
La certificazione è valida per sei mesi dalla data del rilascio.
Per informazioni presso l'Ente è possibile scrivere all'indirizzo ottemperanza.legge68@provincia.milano.it

Città Metropolitana di Milano - Servizio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico | via Vivaio, 1 | 20122 Milano | Numero Verde 800.88.33.11 | Fax +39.02.7740.2160 | P.IVA 08911820960 | PEC: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it